Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dal contratto di cui sei entrato a fare parte senza fornire alcuna motivazione.
Periodo di riflessione
Il periodo di riflessione è di 10 giorni.
Questo periodo è calcolato dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
Se l'ultimo giorno in cui le merci possono essere restituite è un giorno festivo, un sabato, una domenica, il 24 dicembre o il 31 dicembre, il termine scadrà il giorno lavorativo successivo.
Il termine si considera osservato se ci invii un messaggio comunicando la tua volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine.
Come si fa a recedere dal contratto?
Se vuoi recedere dal contratto, invia a Calzaturificio Donna Carolina S.r.l., con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia, C.Att.ne E-commerce Customer Service, e-mail: CUSTOMERS@DONNACAROLINA.IT una dichiarazione in cui esprimi inequivocabilmente la tua decisione di recedere dal contratto. Nella dichiarazione in questione ti preghiamo di indicare il tuo nome, indirizzo fisico, numero di telefono, indirizzo e-mail, numero d'ordine e quali prodotti intendi restituire.
Questa dichiarazione può essere inviata con semplicità ai nostri Servizi per i clienti tramite il Modulo di Contatto.
È inoltre possibile utilizzare questo MODULO DI RECESSO che comunque non è obbligatorio.
Nel caso in cui la merce ci sia stata restituita senza che ci sia stata una dichiarazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso, considereremo la restituzione dei prodotti come un recesso dal contratto.
Rimborso
Se eserciti il diritto di recesso dal contratto, ti rimborseremo il pagamento ricevuto, senza i costi di spedizione, senza ingiustificati ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la richiesta di recesso dal contratto. L'importo del rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per corrispondere il prezzo dei beni, a meno che tu non abbia esplicitamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il rimborso non comporterà alcun costo aggiuntivo.
Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non ci viene presentata prova che i beni sono stati restituiti, a seconda dell'opportunità del caso.
Restituzione dei beni
Hai l'obbligo di restituire i beni a DONNACAROLINA senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato che desideri recedere dal contratto. Il recesso dal contratto sarà considerato tempestivo se, prima della scadenza del periodo di 14 giorni, hai consegnato i beni al servizio postale o ad altri servizi che si sono impegnati a spedire la merce a DONNACAROLINA. Per conservare la prova relativa alla tempestività del diritto di recesso, dovresti conservare la ricevuta o il numero identificativo della spedizione in cui risulta che hai consegnato i beni ai sevizi postali o ad altri servizi, al fine di spedire i beni.
In caso di restituzione, si devono sopportare i costi diretti relativi alla restituzione dei prodotti (spese di spedizione e trasporto).
Il nominativo di DONNACAROLINA e l'indirizzo dove la merce deve essere restituita sono indicati di seguito:
Calzaturificio Donna Carolina S.r.l.
Vicolo Mascagni 1
30032 Fiesso d’Artico
Italia
Beni usati o compromessi
Sei responsabile unicamente di ogni eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.
Alcune delle nostre merci sono contrassegnate con un’etichetta speciale. Questa etichetta non ti impedisce di provare il prodotto. Tuttavia, se tale etichetta viene rimossa, è possibile che tu non sia più in grado di esercitare appieno il tuo diritto di reso.
Beni appositamente realizzati
Il diritto di recesso dal contratto non si applica rispetto a beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.
Notifica in caso di non conformità delle merci
DONNACAROLINA concede il diritto di notificare eventuali difetti di conformità dei beni entro 24 mesi. Il diritto di notificare il difetto di conformità dei beni comporta la possibilità di notificare la presenza di errori e difetti dei beni che sono apparsi entro 24 mesi dalla data dell'acquisto. Hai l'obbligo di effettuare il reclamo entro un tempo ragionevole dopo che i difetti sono stati o sarebbero dovuti essere notati. Noi rimborseremo le spese di spedizione che hai versato per la restituzione sulla base dei costi di trasporto associati al tipo di consegna standard meno costoso da noi offerto, a condizione che il reclamo sia giustificato.
È possibile presentare un reclamo mediante l'invio della nota di restituzione (che includa il codice di ritorno) e il prodotto difettoso al seguente indirizzo:
Calzaturificio Donna Carolina S.r.l.
Vicolo Mascagni 1
30032 Fiesso d’Artico
Italia
Se non hai più la nota di restituzione o l'etichetta di restituzione/adesivo postale, contatta il Servizio Clienti per ottenerne uno nuovo.