La nostra storia
Il marchio Donna Carolina vede la sua origine alla fine degli anni ’50 nella zona di Fiesso d’Artico, un piccolo paesino immerso nella verde e pittoresca Riviera del Brenta, non molto distante da Venezia.
Inizialmente, la prima società non contava che qualche dipendente: in quel periodo storico il mercato italiano non offriva ancora molte opportunità di sviluppo, considerata anche l’importante presenza di ditte già affermate nel territorio.
I fondatori di Donna Carolina hanno ricercato nelle radici e nelle tradizioni del suggestivo territorio veneto l’ispirazione e la spinta necessarie per realizzare delle creazioni uniche nel loro genere: la costanza, la passione e la cura per i dettagli sono da sempre i punti cardine che hanno guidato i progetti dell’azienda, dalla sua origine fino ad oggi.
Donna Carolina ha rivolto sin da subito lo sguardo verso i mercati internazionali, consapevole del valore e dell’originalità delle proprie proposte. Sono nate così le prime relazioni commerciali con diversi Paesi europei e, successivamente, con il resto del mondo. In tal modo, il brand ha iniziato a farsi conoscere e, in breve tempo, è stato in grado di affermarsi come azienda italiana di alto livello, complice l’elevata qualità delle materie prime con le quali, da sempre, vengono realizzate calzature moderne, innovative e dal design accattivante.
Al giorno d’oggi, infatti, le creazioni di Donna Carolina vengono distribuite in più di 50 paesi nel mondo.
I nostri prodotti
Donna Carolina è un’azienda operante nel settore della moda specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di calzature da donna destinate ai mercati internazionali. L’offerta dei prodotti è ampia e variegata ed è sempre ispirata alle ultime tendenze del mondo della moda e del fashion, per un look sempre raffinato, ricercato e di tendenza.
Tutti gli articoli vengono realizzati con materiali attentamente selezionati, certificati e testati: i pellami, le suole, gli accessori e persino i più piccoli dettagli sono studiati e curati nei minimi particolari, garantendo un prodotto unico e di alta qualità.
La lavorazione è eseguita da personale specializzato che utilizza macchinari sofisticati e all’avanguardia, curando ciascuna fase del processo produttivo. Donna Carolina, infatti, ha scelto di fare tesoro delle tradizioni e, allo stesso tempo, volgere lo sguardo verso progetti e prospettive sempre nuove nate in seno alla volontà di una ricerca e di un miglioramento continuo. Il prodotto finale, pertanto, è una creazione che vuole essere non solo morbida e avvolgente come un guanto, ma anche originale e sempre attuale. Ogni nuova scarpa, infatti, viene provata da diverse modelle con caratteristiche fisiche differenti, al fine di garantire una calzata perfetta prima dell’effettiva commercializzazione.
Tutti questi aspetti sono legati a filo doppio alla filosofia di Donna Carolina, il cui principio fondamentale è quello di offrire alla clientela prodotti di eccellenza esteticamente validi che seguono passo passo i trend del momento.