TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Il presente sito internet è di proprietà di e gestito da Calzaturificio Donna Carolina S.r.l., successivamente nominato “DonnaCarolina”, con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia. Quando si acquistano prodotti a marchio Donna Carolina o Carolina Adid, l'ordine verrà gestito da DonnaCarolina. Tutti i nomi, i marchi e i loghi sul sito internet sono di proprietà della società DonnaCarolina. Tutti i nomi, i brand, i marchi e i loghi sono protetti dal diritto d'autore e/o da registrazioni di marchio e possono essere usati solo con il consenso di DonnaCarolina o del titolare dei relativi diritti.

Il contenuto del sito internet, inclusi il testo, la grafica, le icone, le immagini, i video, i file audio e i software sono di proprietà di DonnaCarolina. Lo scaricamento dei contenuti dal sito è consentito esclusivamente a fini personali e non commerciali e a condizione che ciò non comporti una violazione del diritto d'autore. E' vietato ripubblicare o distribuire i contenuti presenti sul sito a fini non personali o commerciali, nonché usare in qualsiasi altro modo i contenuti protetti dal diritto d'autore senza averne previamente ottenuto il permesso. DonnaCarolina non fornisce alcuna garanzia per quanto riguarda l'accuratezza delle informazioni presenti sul sito internet. Tuttavia, se dovessi trovare informazioni errate sul sito internet, ti preghiamo di segnalarcelo. DonnaCarolina si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito internet in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

Se il sito internet rinvia a un sito internet di terzi, DonnaCarolina non offre alcuna garanzia rispetto al contenuto di tale sito internet di terzi. Tali link sono forniti al solo fine di rendere più agevole la navigazione, ma i rischi relativi alla navigazione sul sito internet di terzi il rischio sono a suo carico.

L'utente è pregato di leggere in che modo la nostra società elabora i dati personali nella POLICY SULLA PRIVACY di DonnaCarolina.

 

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

I termini e le condizioni qui di seguito si applicano a tutte le consegne effettuate da DonnaCarolina con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia a beneficio dei clienti che acquistano merci nel negozio online di DonnaCarolina.


1. Conclusione del contratto
Un contratto definitivo e vincolante tra te e DONNACAROLINA si considera ultimato nel momento in cui l'ordine viene confermato da DONNACAROLINA. DONNACAROLINA invierà una conferma dell'ordine via e-mail quando l'ordine è stato confermato e spedito. La ricevuta dell'ordine che riceverai immediatamente dopo aver effettuato l'ordine non costituisce una conferma dell'ordine.

L'acquisto di prodotti sul sito internet di DONNACAROLINA è permesso solo a consumatori privati, non a clienti aziendali.

Utilizzo equo
DONNACAROLINA si riserva il diritto di prevenire a singoli di acquistare tramite il negozio online di DONNACAROLINA in caso di un numero elevato di resi.

Inoltre, è anche possibile che gli account dei clienti siano disattivati in seguito a sospetta frode.


2. Prezzi, tasse e consegna
Tutti i prezzi indicati sono comprensivi di IVA e delle altre imposte. Il prezzo applicabile è quello indicato nel negozio online di DONNACAROLINA alla data di effettuazione dell'ordine relativo al prodotto in questione.

DONNACAROLINA si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati in modo non corretto nel negozio online di DONNACAROLINA. Inoltre, DONNACAROLINA si riserva il diritto di modificare i prezzi, le imposte e/o altri costi indicati nel negozio online di DONNACAROLINA in qualsiasi momento in seguito, a titolo esemplificativo, a variazioni dei tassi dell'IVA o altri costi o oneri pubblici, all'aumento dei costi o alla modifica generale dei prezzi di vendita al dettaglio.

Si prega di notare che alcune banche richiedono il pagamento di un supplemento per le transazioni con l'estero. Tale supplemento viene imposto dalla banca e non sarà rimborsato da DONNACAROLINA. Per maggiori informazioni, si prega di contattare la propria banca.

Nell'ambito dell'ordinazione di beni nel negozio online di DONNACAROLINA, verrà addebitato un importo aggiuntivo relativo al pagamento delle spese di spedizione. L'importo che verrà addebitato per la spedizione è di 4,95€ (per la Consegna a Domicilio e 14,95€ (per la Consegna Espressa).

DONNACAROLINA non esegue alcun rimborso dell'IVA per l'acquisto sul nostro negozio online di prodotti che vengono esportati fuori dall'Unione europea da parte di singoli individui o clienti aziendali.

 

3. Pagamento
Quando ordini delle merci nel negozio online di DONNACAROLINA, puoi usare le seguenti opzioni di pagamento:

  • Carta di credito e di debito (VISA, Mastercard, Maestro)
    Questo metodo di pagamento richiede una carta di credito o di debito valida. Ci riserviamo il diritto di controllare la validità della carta. L’importo viene bloccato sulla tua carta e viene poi addebitato dopo la spedizione delle merci.

  • PayPal
    Questo metodo di pagamento richiede un account PayPal, a cui devi effettuare il login durante il processo di pagamento. Se non hai un account PayPal, puoi crearne uno con facilità e in maniera gratuita sul loro sito.

Tutti i pagamenti sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte dell’ente che ha emesso la carta o del fornitore del pagamento sia da parte nostra allo scopo di preservare la sicurezza e prevenire le frodi. Ci riserviamo il diritto di declinare determinati metodi di pagamento e/o rimandare a un metodo di pagamento diverso in base alle circostanze.

4. Consegna

A meno che non sia diversamente specificato, i normali tempi di consegna dal momento in cui l’ordine viene effettuato ammontano a:

-       4-5 giorni lavorativi in caso di Consegna a Domicilio

-       1-2 giorni lavorativi in caso di Consegna Espressa

DONNACAROLINA non è obbligato a consegnare beni che sono esauriti.

 

5. Diritto di recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto di cui sei entrato a fare parte senza fornire alcuna motivazione.

 

Periodo di riflessione

  • Il periodo di riflessione è di 10 giorni.

  • Tuttavia, il periodo di recesso è pari a 30 giorni in caso di reso negli store fisici, vedi di seguito "Reso delle merci negli store fisici".

  • Questo periodo è calcolato dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

  • Se l'ultimo giorno in cui le merci possono essere restituite è un giorno festivo, un sabato, una domenica, il 24 dicembre o il 31 dicembre, il termine scadrà il giorno lavorativo successivo.

  • Il termine si considera osservato se ci invii un messaggio comunicando la tua volontà di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine.

Come si fa a recedere dal contrato?

  • Se vuoi recedere dal contratto, invia a Calzaturificio Donna Carolina S.r.l., con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia o a E-commerce Customer Service, e-mail: CUSTOMERS@DONNACAROLINA.it una dichiarazione in cui esprimi inequivocabilmente la tua decisione di recedere dal contratto. Nella dichiarazione in questione ti preghiamo di indicare il tuo nome, indirizzo fisico, numero di telefono, indirizzo email, numero d'ordine e quali prodotti intendi restituire. 

  • Questa dichiarazione può essere inviata con semplicità ai nostri Servizi per i clienti tramite il Modulo di contatto.

  • E' inoltre possibile utilizzare questo MODULO DI RECESSO che comunque non è obbligatorio.

  • Nel caso in cui la merce ci sia stata restituita senza che ci sia stata una dichiarazione relativa al tuo esercizio del diritto di recesso, considereremo la restituzione dei prodotti come un recesso dal contratto.

Rimborso

  • Se eserciti il diritto di recesso dal contratto, ti rimborseremo il pagamenti ricevuto, senza i costi di spedizione, senza ingiustificati ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dalla la data in cui abbiamo ricevuto la richiesta di recesso dal contratto. L'importo del rimborso sarà effettuato attraverso lo stesso mezzo di pagamento usato per corrispondere il prezzo dei beni, a meno che tu non abbia esplicitamente convenuto altrimenti. In ogni caso, il rimborso non comporterà alcun costo aggiuntivo. 

  • Possiamo trattenere il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché non ci viene presentata prova che i beni sono stati restituiti, a seconda dell'opportunità del caso.

 

Restituzione dei beni

  • Hai l'obbligo di restituire i beni a DONNACAROLINA senza ingiustificato ritardo e, comunque, entro 14 giorni dalla data in cui ci hai informato che desideri recedere dal contratto. Il recesso dal contratto sarà considerato tempestivo se, prima della scadenza del periodo di 14 giorni, hai consegnato i beni al servizio postale o ad altri servizi che si sono impegnati a spedire la merce a DONNACAROLINA. Per conservare la prova relativa alla tempestività del diritto di recesso, dovresti conservare la ricevuta o il numero identificativo della spedizione in cui risulta che hai consegnato i beni ai sevizi postali o ad altri servizi, al fine di spedire i beni.

  • In caso di restituzione, si devono sopportare i costi diretti relativi alla restituzione dei prodotti (spese di spedizione e trasporto).

  • Se si restituiscono i prodotti con la nostra etichetta di restituzione, ti verrà addebitato un importo secondo quanto indicato di seguito:

Italia: 5,95€

Il nominativo di DONNACAROLINA e l'indirizzo dove la merce deve essere restituita sono indicati di seguito: Calzaturificio Donna Carolina S.r.l., con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia.

  • Puoi trovare maggiori informazioni su come rendere le merci QUI

Beni usati o compromessi

  • Sei responsabile unicamente di ogni eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni stessi.

  • Alcune delle nostre merci sono contrassegnate con un’etichetta speciale. Questa etichetta non ti impedisce di provare il prodotto. Tuttavia, se tale etichetta viene rimossa, è possibile che tu non sia più in grado di esercitare appieno il tuo diritto di reso.

Beni appositamente realizzate

  • Il diritto di recesso dal contratto non si applica rispetto a beni prodotti su misura o chiaramente personalizzati.

6. Notifica in caso di non conformità delle merci

DONNACAROLINA concede il diritto di notificare eventuali difetti di conformità dei beni entro 24 mesi. Il diritto di notificare il difetto di conformità dei beni comporta la possibilità di notificare la presenza di errori e difetti dei beni che sono apparsi entro 24 mesi dalla data dell'acquisto. Hai l'obbligo di effettuare il reclamo entro un tempo ragionevole dopo che i difetti sono stati o sarebbero dovuti essere notati. Noi rimborseremo le spese di spedizione che hai versato per di restituzione sulla base dei costi di trasporto associati al tipo di consegna standard meno costoso da noi offerto, a condizione che il reclamo sia giustificato.

E' possibile presentare un reclamo mediante l'invio della nota di restituzione (che includa il codice di ritorno) e il prodotto difettoso al seguente indirizzo:

Calzaturificio Donna Carolina S.r.l., con sede in Vicolo Mascagni 1, 30032 Fiesso d’Artico, Italia.


Se non hai più la nota di restituzione o l'etichetta di restituzione / adesivo postale, contatta il Servizio Clienti per ottenerne uno nuovo. 

 

7. Responsabilità
DONNACAROLINA non è responsabile per qualsivoglia ritardo o per il mancato adempimento dovuti a cause di forza maggiore. DONNACAROLINA è sollevato dai propri obblighi per tutto il tempo in cui la causa di forza maggiore persiste.

La responsabilità di DONNACAROLINA per qualsivoglia reclamo è limitata a un importo equivalente al prezzo del bene acquistato.

DONNACAROLINA si assume nei suoi confronti la responsabilità da prodotto ai sensi della legge applicabile.